A settembre l’app Google Home ha perso la capacità di attivare le routine di Google Assistant, ma l’aggiornamento di oggi restituisce questa funzionalità, inoltre è in corso un grande rinnovamento dei controlli multimediali.

Novità nell’app Google Home 2.31

L’update alla versione 2.31 aggiunge un pulsante di riproduzione a destra di ogni routine elencata e in fondo all’elenco è possibile avviare le routine selezionando uno speaker predefinito.

L’impostazione di default è “questo dispositivo” o il proprio smartphone, tuttavia sono elencati anche gli altri dispositivi smart home con Google Home che ricorda l’ultima selezione.

L’interfaccia utente dell’app Google Home ora è molto più efficiente per quanto riguarda i controlli multimediali. Al posto del carosello di schede ora è presente un elenco con quello che è in riproduzione e una sezione migliorata dei controlli multimediali, inoltre è sempre visibile l’elenco “In riproduzione” che consente la creazione di gruppi di altoparlanti.

Infine, le impostazioni Wi-Fi in Google Home 2.31 aggiungono un nuovo menu “Attività preferite” con una sezione gaming che comprende Google Stadia. Il fatto che si tratti di un menu invece di un semplice interruttore suggerisce che Google potrebbe aggiungere più opzioni in futuro.

Come aggiornare l’app Google Home

La versione 2.31 dell’app Google Home è già in roll out tramite il Google Play Store e potete ottenerla tramite il badge che trovate a seguire, oppure scaricando il relativo APK da APKMirror.

Leggi anche: Guide agli acquisti per la smart home