Nelle scorse ore il team di Rabona Mobile ha pubblicato sul sito ufficiale un’importante novità che riguarda tutti i clienti di questo operatore telefonico virtuale e che dovrebbe garantire loro un importante miglioramento dell’esperienza generale di utilizzo.

Stando a quanto reso noto attraverso una comunicazione sul blog, infatti, da questo mese inizia il graduale spegnimento della rete 3G, che sarà sostituita da quella 4G di Vodafone.

Rabona Mobile si prepara a passare dalla rete 3G a quella 4G

Questo è il messaggio pubblicato:

Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione,  a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo un graduale spegnimento della rete 3G che è sostituita con quella 4G.

​Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione nel caso in cui il tuo smartphone non sia abilitato al 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalità della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al 4G LTE.

​Per ogni necessità di chiarimento chiama il Sevizio Clienti Rabona.

L’operatore ricorda che gli smartphone dovranno supportare la connettività 4G (e quest’ultima dovrà essere abilitata) per continuare a funzionare con le SIM Rabona Mobile.

Il passaggio dalla rete 3G a quella 4G di Rabona Mobile deriva dalla decisione di Vodafone di andare a ridurre sempre più le risorse dedicate alla precedente tecnologia, con l’obiettivo di dismettere del tutto la rete 3G entro il 31 gennaio 2021 (le cui frequenze saranno riutilizzate per potenziare la rete 4G e poi quella 5G).

Per quanto riguarda l’operatore virtuale Rabona Mobile, la dismissione della rete 3G di Vodafone e il passaggio a quella 4G coinvolgerà anche i clienti che hanno una SIM del suo brand secondario Sì Pronto!?!.

Potete trovare tutte le offerte di Rabona Mobile seguendo questo link.

Leggi anche: le migliori offerte telefoniche