In costante affinamento delle nuove feature da integrare all’interno del canale stabile della MIUI 12, il team di sviluppo della personalizzazione Android di casa Xiaomi sta lavorando ad alcune novità piuttosto interessanti, di cui abbiamo modo di scoprirne i dettagli nel capitolo successivo.

Tante novità nella beta della MIUI 12

Partendo con ordine, la versione MIUI 12 20.11.6 svela alcune novità per quanto riguarda l’interfaccia dell’applicazione Fotocamera degli smartphone Xiaomi. Infatti, come si può notare dal breve video sottostante, all’interno del pannello “Altro” appaiono le diverse modalità di scatto evidenziate da icone colorate e di grandi dimensioni.

La nuova UI del pannello Altro può essere anche personalizzato a proprio piacimento, scegliendo ad esempio di mostrare il comando rapido per scattare fotografie al buio, registrare VLOG, scansionare documenti, scattare foto panoramiche e quant’altro.

Passando invece alle nuove feature disponibili all’interno delle versioni MIUI 12 20.11.9 e 20.11.10, il team di sviluppo sta lavorando ad alcune ottimizzazioni della modalità scura e delle notifiche. Andando con ordine, la modalità scura è adesso disponibile anche all’interno dell’applicazione App Vault di Xiaomi, mentre le notifiche possono essere raggruppate dando anche la possibilità alla MIUI 12 di gestire la priorità delle notifiche da mostrare.

Tutte le novità viste all’interno di questa news sono attualmente disponibili solo per gli utenti muniti della versione beta della MIUI 12. È probabile che le feature verranno aggiunte anche nel canale stabile una volta prive di bug e perfettamente integrate all’interno della MIUI, ma purtroppo non abbiamo informazioni su quando questi aggiornamenti verranno rilasciati.

Potrebbe interessarti anche: tutte le novità della MIUI 12