Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le indiscrezioni che provano ad anticiparci le principali caratteristiche dei vari modelli della serie Samsung Galaxy S21 e nelle scorse ore a tale lungo elenco se ne sono aggiunte altre due che riguardano la variante più “prestigiosa” della gamma: stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy S21 Ultra.

Fonte di tali anticipazioni è il noto leaker Ice Universe, che con un messaggio su Twitter ha voluto dire la sua su quello che dovrebbe essere il comparto fotografico del prossimo modello di punta della serie top di gamma di Samsung.

Una fotocamera senza rivoluzioni

A suo dire, Samsung Galaxy S21 Ultra rappresenterà una sorta di versione leggermente migliorata di Samsung Galaxy S20 Ultra e tra le sue feature vi dovrebbero essere un sensore ISOCELL HM3, pixel singoli di dimensioni pari a 0.8um, un sensore con risoluzione da 108 megapixel e un sistema di messa a fuoco laser mentre non vi sarà il sensore Time of Flight (ToF).

Ricordiamo che nel Samsung Galaxy S20 Ultra il sensore ToF ha una risoluzione di 0,3 megapixel e un’apertura f/1.0 ed ha il compito di aiutare con i dettagli relativi alla profondità quando si scattano foto in modalità ritratto o si registrano video Live Focus (la decisione di rimuoverlo, pertanto, potrebbe essere dettata dall’utilizzo di un altro modo per catturare i dettagli della profondità di campo).

Ad ogni modo, Samsung Galaxy S21 continuerà ad avere quattro fotocamere sul retro: quella principale da 108 megapixel sarà affiancata da una con sensore ultra grandangolare e una con teleobiettivo a periscopio mentre resta da capire che genere di sensore sarà scelto per la quarta.

Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe avere un display da urlo

E sempre a proposito di Samsung Galaxy S21 Ultra, sempre Ice Universe su Twitter ci fornisce un’altra anticipazione relativa stavolta allo schermo: a suo dire, infatti, lo smartphone potrà contare su un display con risoluzione 2K, tecnologia LTPO e refresh rate a 120 Hz.

Inoltre, sempre secondo il popolare leaker, lo smartphone potrà contare sul supporto alla ricarica rapida a 45 W e presenterà delle cornici di larghezza quasi uguale.

Per la presentazione ufficiale della nuova gamma di punta di Samsung ci sarà da attendere fino a gennaio.