Buone notizie per gli appassionati di modding Android arrivano dal TeamWin Recovery Project: di recente, infatti, la popolare custom recovery TWRP ha ampliato l’elenco degli smartphone supportati, includendo anche alcuni modelli molto venduti.

Ricordiamo che si tratta di uno strumento indispensabile per i “flasher seriali” di smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google, in quanto garantisce loro la possibilità di eseguire il flashing di ROM personalizzate e gestire le installazioni Android.

TWRP supporta tanti nuovi smartphone Android

Questo è l’elenco degli smartphone Android per i quali il team di sviluppatori del TeamWin Recovery Project ha aggiunto il supporto (con il relativo link per procedere al download di tutto il necessario):

Tra i modelli più popolari vi sono Huawei P20 Lite, Samsung Galaxy M30 e Samsung Galaxy S10 5G (in versione con il processore Samsung Exynos).

Bisogna ricordare che le operazioni di modding potrebbero invalidare la garanzia legale offerta dal produttore e, pertanto, è consigliato di procedere solo se si è pienamente consapevoli dei rischi che si corrono.

Come effettuare il download sul proprio device

Se possedete uno dei nuovi dispositivi supportati dal TeamWin Recovery Project avete due possibilità per scaricare ed installare la TWRP: usare il link diretto alla pagina dedicata al progetto (lo trovate nell’elenco sopra, device per device) oppure sfruttare l’applicazione ufficiale del progetto.

L’ultima versione dell’app TWRP per Android  (al momento la release 1.22) può essere scaricata da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: