Nonostante Xiaomi continui ad ampliare il proprio catalogo di prodotti con nuove categorie, la società rimane sempre focalizzata sul suo business principale, quello degli smartphone, continuando a immettere sul mercato nuovi modelli come Redmi 9C che abbiamo recensito all’inizio di questo mese.

In quest’ottica, il brand Redmi di Xioami dovrebbe lanciare gli smartphone della serie Redmi K40 entro la fine di quest’anno, ma il dispositivo potrebbe essere già emerso online.

Un presunto Redmi K40 emerge in una certificazione online

Uno smartphone Xiaomi senza nome con numero di modello M2011K2C è stato individuato in un processo di certificazione e potrebbe trattarsi del Redmi K40. Il dispositivo è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon che non è ancora stato annunciato.

In base alle precedenti indiscrezioni, lo smartphone in questione sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 775G che dovrebbe debuttare insieme al SoC Snapdragon 875 all’inizio di dicembre. Dal momento che Redmi K30 5G è stato il primo smartphone con il SoC Snapdragon 765G, è probabile che il successore di questo chipset alimenterà Redmi K30 5G e potrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno.

Xiaomi dovrebbe anche essere uno dei primi produttori di smartphone a lanciare dispositivi alimentati dal SoC di punta Snapdragon 875: dato che Redmi K30 Pro venne lanciato con il chipset Snapdragon 865, è probabile che Redmi K40 Pro sarà alimentato dal prossimo SoC Snapdragon 875.

Da non perdere: Migliori smartphone Redmi: la classifica di ottobre 2020