Come anticipato nella versione beta 3.4, l’app Apple Music per Android ha ricevuto un importante aggiornamento che porta l’esperienza fruibile sui dispositivi Apple con iOS 14. Le nuove funzionalità includono la ricerca aggiornata, una nuova esperienza Ascolta ora e la condivisione sui social.

Novità in Apple Music 3.4 per Android

La versione 3.4 di Apple Music su Android introduce la sezione Ascolta ora, precedentemente Per te, che include una nuovissima esperienza di ricerca, una riproduzione migliorata con riproduzione automatica, dissolvenza incrociata e uno sfondo dinamico che regola i suoi colori per abbinarli alla copertina dell’album del brano corrente.

Le funzioni di ricerca dell’app sono state spostate nella barra inferiore, inoltre nell’elenco delle code è stata aggiunta una nuova icona a forma di infinito che abilita la riproduzione automatica che mostrerà un’anteprima dei brani aggiunti automaticamente che verranno riprodotti in seguito.

Questo update di Apple Music per Android aggiunge anche una delle funzionalità più richieste dagli utenti, ossia la condivisione su piattaforme social.

Da qualsiasi brano, album o playlist di Apple Music, dalla ricerca e dalla coda In riproduzione, sarà possibile condividere la musica direttamente su Instagram, Facebook o Snapchat Stories come adesivo che può essere toccato all’interno della propria storia. La selezione di un’app diversa condivide un link all’album o alla traccia selezionata.

Come aggiornare Apple Music per Android

E’ possibile aggiornare oppure scaricare gratuitamente l’app Apple Music per Android tramite il Play Store di Google toccando il badge che trovate a seguire, tuttavia l’accesso completo all’app richiede un abbonamento di almeno 9,99 euro al mese dopo il periodo di prova.