Durante l’evento di oggi Huawei ha presentato diversi prodotti, come Huawei Mate 40 Pro e Pro+, Huawei X GENTLE MONSTER Eyewear II e le cuffie FreeBuds Studio, ma ha anche mostrato qualche accessorio interessante: tra questi troviamo il pennino Huawei M-Pen 2, i caricabatterie Huawei SuperCharge 50W Wireless Car Charger e Huawei SuperCharge 66W Car Charger, Huawei 12000 SuperCharge 66W Power Bank e la particolare cover Ring Light Case.
Huawei M-Pen 2
Partiamo da Huawei M-Pen 2, un nuovo pennino (o stylus se preferite) con supporto a 4096 livelli di pressione e sensibile all’inclinazione. Risulta compatibile con le gamme di prodotti Huawei Mate 40, Huawei Mate 30 e Huawei MatePad Pro con almeno EMUI 11 e assicura un’autonomia di circa 40 giorni con uso normale o 10 ore di utilizzo continuativo per scrittura e disegno.
La ricarica del pennino è wireless e bastano 5 minuti per ottenere 2 ore di autonomia. Huawei M-Pen sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 99 euro.
Caricabatterie e power bank
Tra i nuovi accessori Huawei troviamo due caricabatterie ultra rapidi e un altrettanto rapido power bank per i neo arrivati Huawei Mate 40 (ma non solo): parliamo di Huawei SuperCharge 50W Wireless Car Charger, SuperCharge 66W Car Charger e 12000 SuperCharge 66W Power Bank. Il primo include un pratico supporto per mantenere lo smartphone utilizzabile in auto (per la navigazione e poco altro, mi raccomando), mentre il secondo si collega via cavo e raggiunge velocità di ricarica superiori.
Il produttore cinese ha poi svelato un nuovo power bank da 12.000 mAh che promette una ricarica particolarmente rapida, fino ai 66 W supportati da Huawei Mate 40 Pro. Per questi tre prodotti non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita.
Samsung Galaxy Book4
16GB RAM, 512GB, Laptop 15.6'' Super AMOLED, Windows 11 Home
Ring Light Case
Chiudiamo con gli accessori con Huawei Ring Light Case, una particolare cover per Huawei Mate 40 Pro che si ricarica a contatto con lo smartphone. Perché ha bisogno di ricaricarsi? Perché include un anello retrattile con luce flash LED per i selfie, in modo che gli scatti siano sufficientemente luminosi in qualsiasi situazione.
Il Ring Light Case per Huawei Mate 40 Pro sarà in vendita nelle colorazioni nero, bianco e argento al prezzo consigliato di 69 euro.