Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questa popolare applicazione e nell’arco di poche ore ha rilasciato ben due nuove versioni beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando delle release 2.20.202.8 e 2.20.202.9.

Le novità della versione 2.20.202.8

Con tale release il team di sviluppatori introduce un nuovo pacchetto di adesivi che ha come protagonista un simpatico personaggio chiamato Baby Shark:

WhatsApp Beta

Si tratta di un pacchetto di adesivi animati il cui peso è di 3,4 MB.

Un’altra novità è rappresentata da una funzionalità che consente di trovare rapidamente l’adesivo perfetto per ogni situazione (ciò è possibile attraverso la digitazione di termini specifici per trovare i relativi sticker).

Al momento tale funzionalità è stata abilitata solo per alcuni specifici utenti e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti.

Le novità della versione 2.20.202.9

In questa versione della popolare applicazione di messaggistica lo staff di WABetaInfo ha scovato nuovi riferimenti ad una feature già individuata nella release 2.20.202.7 e in virtù della quale gli utenti potranno comunicare con il supporto ufficiale di WhatsApp utilizzando una chat interna alla stessa applicazione.

WhatsApp Beta

Tale feature non è stata ancora messa a disposizione di tutti gli utenti (ed al momento non vi sono informazioni su quando ciò accadrà) ma sappiamo già che sarà una chat verificata (quindi gli utenti potranno verificarne l’autenticità) e che potrà contare sulla crittografia end-to-end.

WhatsApp Beta

Ovviamente in questo caso il team di WhatsApp potrà leggere il contenuto della chat, che comunque rimarrà riservato e consentirà di ricevere assistenza (quando la conversazione sarà finita, la chat verrà chiusa automaticamente).

Infine, tra le novità di questa release vi è anche una nuova schermata che fornisce informazioni aggiuntive su WhatsApp Business, ricordando che si tratta di una soluzione che consente di gestire i propri clienti e sfruttare vari appositi strumenti.

WhatsApp Beta

Come scaricare le nuove versioni di WhatsApp Beta

Le nuove versioni di WhatsApp Beta possono essere scaricate dal Google Play Store (dopo avere aderito al programma) o da APK Mirror (2.20.202.8 e 2.20.202.9).