Huawei si appresta a vivere una parte finale di ottobre piuttosto impegnativa, in quanto il colosso cinese ha in programma il lancio della serie Huawei Mate 40 e di alcuni altri device. Scopriamo insieme quali sono le ultime anticipazioni al riguardo.

La serie Huawei Mate 40 avrà uno schermo a 90 Hz

Nelle scorse ore attraverso il social cinese Weibo il team di Huawei ha pubblicato un post che sembra suggerire che per la serie Huawei Mate 40 il produttore ha deciso di puntare su uno schermo con refresh rate a 90 Hz.

Nel post pubblicato, infatti, è presente il video di un gioco con una navicella spaziale e, non appena il numero di frame arriva a 90, tutta la grafica si trasforma per divenire decisamente più accattivante.

Huawei Mate 40

Ricordiamo che quello della frequenza di aggiornamento del display è uno degli aspetti su cui diversi produttori hanno puntato molto negli ultimi mesi, spingendosi anche oltre i 90 Hz (c’è chi è arrivato fino a 120 Hz o addirittura a 144 Hz), garantendo agli utenti un’esperienza decisamente più fluida.

Huawei Mate 40 Rs Porsche Design misurerà la temperatura

Il modello di punta della nuova serie del colosso cinese, Huawei Mate 40 Rs Porsche Design, dovrebbe vantare tra le proprie chicche anche un sensore per la misurazione a infrarossi della temperatura sia degli esseri umani che di oggetti inanimati.

Per utilizzare tale sensore di temperatura, gli utenti dovranno puntarlo e mantenerlo sul soggetto ad una distanza di 50 cm fino a quando non sarà fornita la lettura richiesta.

Ricordiamo che il colosso cinese ha già lanciato uno smartphone con questo tipo di sensore, HONOR Play 4 Pro.

In arrivo le cuffie Huawei Freebuds Studio

In occasione dell’evento della prossima settimana dovrebbero essere presentate anche le cuffie Huawei Freebuds Studio, protagoniste nelle scorse ore di una fuga di notizie.

Contrariamente a quanto pensato da molti, non si tratterà di auricolari ma di cuffie Bluetooth di fascia alta e che saranno lanciate ad un prezzo che si avvicinerà a toccare la soglia dei 400 euro.

Tra le feature di queste cuffie non dovrebbero mancare un driver dinamico da 40 mm, un processore audio Huawei Kirin A1, un sistema di cancellazione automatica del rumore (attivabile o disattivabile attraverso un apposito pulsante), un peso di 265 grammi, due batterie da 410 mAh (dovrebbero garantire fino a 20 ore di riproduzione musicale o 15 ore di chiamate), il supporto Bluetooth 5.2 e due colorazioni (Blush Gold e Graphite Black).

Restiamo in attesa di scoprire in quali mercati saranno effettivamente commercializzate.

In arrivo anche uno smart speaker

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, infine, Huawei la prossima settimana dovrebbe lanciare anche un nuovo smart speaker.

Huawei Sound, questo il suo nome, dovrebbe poter contare su quattro altoparlanti Di Valery Sound, il supporto Hi-Res e un design che ricorda quello di Huawei Sound X, device lanciato lo scorso anno.

Restiamo in attesa di scoprire il suo prezzo ed i mercati in cui sarà commercializzato.