Torniamo ad occuparci degli smartphone della serie Redmi Note 10, device che il produttore asiatico dovrebbe lanciare ufficialmente nelle prossime settimane con l’obiettivo di conquistare un’importante fetta del segmento dei telefoni di fascia medio-alta.

L’occasione giusta ci è fornita dalla diffusione di nuovi dettagli da parte del leaker Digital Chat Station e che si vanno ad aggiungere a quelli di cui vi abbiamo parlato ieri, tra i quali spicca la possibile presenza di un sensore fotografico primario da 108 megapixel.

Redmi Note 10, due modelli con qualche differenza

Stando a quanto rivelato dal leaker sul social cinese Weibo, Redmi avrebbe in progetto di lanciare due modelli, entrambi dotati di un display LCD con un foro per fare spazio alla singola fotocamera frontale.

La versione “base” dovrebbe poter contare su un processore MediaTek Dimensity 720 e una fotocamera primaria da 48 megapixel mentre la variante “Pro” dovrebbe essere dotata di un processore Qualcomm Snapdragon 750G e la fotocamera principale da 108 megapixel di cui vi abbiamo parlato anche ieri.

Stando ai report, il Qualcomm Snapdragon 750G è un processore realizzato con tecnologia a 8 nm che utilizza un design a 8 core (due per le attività che necessitano di maggiore potenza e sei più piccoli per una migliore gestione delle risorse) e una GPU Adreno 619.

Nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, Redmi Note 10 Pro diventerebbe il primo smartphone di questo produttore a poter contare su un sensore da 108 megapixel (già utilizzato da Xiaomi su vari dei suoi modelli di punta).

Possibili prezzi e lancio

Per quanto riguarda il possibile prezzo dei nuovi device di Redmi, infine, la variante normale potrebbe avere un prezzo di partenza di 1.000 yuan (pari a circa 125 euro) mentre quella Pro potrebbe partire da 1.500 yuan (pari a circa 190 euro).

Nei prossimi giorni probabilmente ne sapremo di più, anche perchè il lancio ufficiale potrebbe essere in programma tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

in copertina Redmi Note 9 Pro