Come ben sappiamo OnePlus Nord rappresenta una nuova famiglia di smartphone di fascia media che ha l’obbiettivo di riavvicinare la compagnia verso il cuore pulsante della sua userbase, ovvero quella innamorata dei flagship killer a prezzi contenuti. La scorsa settimana la compagnia aveva pubblicato su Instagram un interessante teaser circa il lancio di un nuovo smartphone della serie Nord, ma in queste ore si vocifera che la compagnia sarebbe pronta a presentare i modelli OnePlus Nord N10 5G e OnePlus Nord N100 il prossimo 26 ottobre.

Due nuovi OnePlus Nord alle porte

Secondo gli ultimi rumor, OnePlus Nord N10 5G sarà il primo smartphone dell’azienda ad implementare il processore Qualcomm Snapdragon 690 e quindi a portare il supporto alle reti 5G, mentre il resto delle specifiche punta l’attenzione su 6 GB di RAM, 120 GB di storage, sensore principale da 64 MP e un display Full HD+ da 6,49 pollici con refresh rate a 90 Hz.

Di contro, OnePlus Nord N100 è una versione decisamente più economica di quello appena visto. Il pannello avrebbe una diagonale più ampia da 6,52 pollici, ma la risoluzione scenderebbe al solo HD+; il processore in questo caso dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 460 mentre il comparto fotografico farebbe affidamento ad un sensore principale da 13 MP e altri due sensori da 2 MP. Decisamente interessante la possibilità che OnePlus Nord N100 possa implementare una batteria da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica da 18 W ed il jack audio da 3.5 mm.

Il rumor si chiude indicando che OnePlus Nord N10 5G e OnePlus Nord N100 arriveranno in America rispettivamente ad un prezzo pari a circa 400 e 200 dollari.