NewPipe è un client YouTube open source senza restrizioni e privo di pubblicità. L’app è stata recentemente aggiornata alla versione 0.20.0 stabile che ora presenta varie novità. Vediamole più nel dettaglio.

Player unificato

La principale novità dell’update di NewPipe riguarda il suo Unified Player che unifica il codice del lettore principale, del lettore pop-up e il player in background. Passando da un lettore all’altro, ora il servizio rimane in esecuzione e i dati di streaming vengono preservati senza perdita dei progressi nel video.

Pagina dei dettagli del video

La nuova versione di NewPipe introduce una riprogettazione della pagina dei dettagli del video avvicinandola all’esperienza sull’app YouTube predefinita, che sta mettendo in risalto il pulsante di creazione.

.

Orientamento video

L’interruttore di orientamento è stato sostituito da un pulsante a schermo intero che rileva se il video è in orizzontale o verticale e garantisce l’orientamento corretto quando l’utente entra in questa modalità.

Player minimizzato

I video ora possono essere minimizzati con uno swipe verso il basso in un player ridotto a icona nella parte inferiore dell’interfaccia permettendo all’utente di mettere in pausa, riprodurre o chiudere da quella posizione e di sfogliare altri video durante la riproduzione.

Notifiche di NewPipe

NewPipe ora mette a disposizione una nuova notifica personalizzabile per la riproduzione che consente di modificare fino a tre pulsanti visibili nella notifica compatta. Sui dispositivi che eseguono Android 8 e versioni successive la notifica si adatta al colore della copertina, mentre su Android 10 e versioni successive la notifica presenterà anche una barra per navigare nel brano.

NewPipe presenta anche diversi miglioramenti minori che riguardano il layout dell’intestazione, la ricerca offline, l’interruttore “Autoplay” ora rinominato in “coda automatica”, ulteriori miglioramenti alla traduzione e altro.

Come aggiornre l’app NewPipe

Se avete già installato NewPipe sul vostro dispositivo, l’app dovrebbe chiedervi di aggiornarla la prossima volta che la avviate, altrimenti potete scaricare il relativo APK da GitHub.

Potrebbe interessarti: Google annuncia Shorts che avrà un posto di rilevo in YouTube