Neppure le poche ore di distanza dal debutto di Google Pixel 5 e Google Pixel 4a 5G, che verranno presentati questa sera, hanno placato i rumor. Il leaker Jon Prosser, infatti, ha diffuso su Twitter delle foto reali di Google Pixel 5 che ne anticipano sia la superficie anteriore che quella opposta.

Nonostante non si possa esser certi che quella immortalata sia effettivamente un’unità di Google Pixel 5, l’affidabilità di Prosser, l’attinenza del dispositivo a tutte le anticipazioni venute fuori in precedenza e il livello di dettaglio delle fotografie possono fugare quasi ogni dubbio sull’aspetto finale del nuovo smartphone di Google.

A colpire è soprattutto la sezione frontale, che stacca in modo netto con il passato: le cornici omogenee e molto sottili fanno apparire più grande il display OLED dei 6 pollici anticipati dai bene informati, e contribuiscono a dare a Google Pixel 5 un aspetto moderno, in controtendenza rispetto ai predecessori che invece preferivano ad ogni costo la funzionalità all’estetica.

La superficie posteriore realizzata in alluminio riciclato al 100% è un inno al minimalismo. Il rettangolo che contiene le fotocamere sembra sovrapponibile a quello di Google Pixel 4, sotto il quale ritrova posto, dopo un anno di assenza in cui è stato rimpianto da molti, il lettore di impronte digitali fisico.

Appuntamento dunque a stasera per conoscere da vicino Google Pixel 5 e Google Pixel 4a 5G.