Recentemente vi abbiamo raccontato come, secondo le indiscrezioni, Google Pixel 5 avrebbe avuto uno o più componenti in alluminio riciclato al 100%. È rimasto vivo il dubbio sul materiale che in sede progettuale era stato scelto a Mountain View per realizzare l’intero telefono, visto che le indiscrezioni erano incentrate sul carrellino della SIM e poco altro.

Ad assumersi l’onore (ed in un certo senso anche l’onere) di fugare la questione è l’attendibile Roland Quandt, che avendo avuto accesso al foglio tecnico e ad alcuni rendering ufficiali di Google Pixel 5 ha voluto condividere con gli appassionati il materiale che lo costituisce: alluminio riciclato al 100%, il che implica la rinuncia al vetro che insieme alla plastica è il migliore amico della ricarica wireless.

Quindi niente ricarica wireless? Pare di no: Google Pixel 5 la avrà, probabilmente grazie ad una porzione della superficie in un materiale adatto allo scopo. Nel frattempo lo stesso leaker ha scoperto il nome della colorazione verde: Sorta Sage, con Sorta che è un termine già utilizzato nei mercati internazionali per la colorazione grigia della custodia originale in tessuto, da noi tradotta in Grigio metallico.

Rimane da capire come possa essere tradotta da noi Sorta Stage. Voi avete qualche idea?