Il mercato degli smartphone corre veloce, la macchina dei rumor ancora di più: se credevate che fosse troppo presto per parlare di Sony Xperia 1 III, eccovi prontamente smentiti.

Con Sony Xperia 1 II in circolazione da pochi mesi e il ben più convincente Sony Xperia 5 II che non è nemmeno ancora disponibile all’acquisto, già si inizia a parlare del prossimo flagship dello storico produttore giapponese.

Sony Xperia 1 II è uno smartphone eccellente sotto molti punti di vista, tuttavia non è del tutto privo di sbavature. Alcune lacune, come ad esempio la mancanza del display con refresh rate a 120 Hz, sono già state colmate con Sony Xperia 5 II, e indubbiamente il produttore vorrà completare il lavoro sul prossimo Sony Xperia 1 III.

Sony Xperia 1 III: i primi miglioramenti previsti

A questo proposito, è appena emerso su una testata giapponese solitamente ben informata sulle vicende di casa Sony un primo report anche piuttosto specifico.

Sebbene manchino ancora alcuni mesi al debutto ufficiale di Sony Xperia 1 III, che sicuramente non vedremo prima del Q1 2021, un insider ritenuto affidabile ha fatto trapelare indiscrezioni sui miglioramenti tecnici in arrivo.

In particolare, Sony avrebbe riservato cure particolari al display e alla fotocamera anteriore del proprio prossimo smartphone di punta. Quanto al primo, Sony Xperia 1 III dovrebbe contare su un display con una luminosità superiore del 15% rispetto al predecessore. Il miglioramento per la fotocamera anteriore, invece, riguardarebbe esclusivamente l’apertura, mentre le dimensioni e la risoluzione del sensore dovrebbero rimanere invariati (dunque 8 MP).

Naturalmente questo è soltanto un primo rumor, prima dell’arrivo sul mercato dello smartphone emergeranno sicuramente molte più informazioni e molto più dettagliate.

In attesa di saperne di più e di capire se questa volta Sony riuscirà a non commettere errori banali, gustatevi la nostra recensione completa del top di gamma attuale.

Leggi anche: Recensione Sony Xperia 1 II: le sorprese non mancano