Nelle scorse ore si sono diffuse in Rete nuove anticipazioni su uno degli smartphone più attesi tra quelli che comporranno l’offerta di Samsung per il 2021: stiamo parlando di Samsung Galaxy S21.

Pare che il colosso coreano sia al lavoro su un nuovo caricabatterie con numero di modello EP-TA865, dispositivo certificato di recente in Corea del Sud e che sembra suggerire il supporto ad una ricarica rapida fino a 65 W, funzionalità che potrebbe essere implementata in alcuni degli smartphone che saranno lanciati nel corso del prossimo anno.

Samsung Galaxy S21 potrebbe avere una ricarica super

E sulla base di tali premesse pensare alla serie Samsung Galaxy S21 è quasi scontato, soprattutto se si considera che probabilmente quello della velocità di ricarica della batteria è stato fino ad oggi uno degli aspetti in cui il colosso coreano non ha offerto prestazioni adeguate a quelle della concorrenza (il suo caricabatterie rapido di serie arriva a 25 W ma alcuni device supportano una velocità fino a 45 W).

Samsung caricabatterie

Resta da capire se questo nuovo caricabatterie super veloce venga incluso nella dotazione standard degli smartphone che saranno in grado di supportare una velocità di ricarica a 65 W anche se, stando alla politica adottata sino a questo momento da Samsung, è più probabile che gli utenti interessati dovranno acquistarlo separatamente.

Per saperne di più non ci resta altro da fare che avere un po’ di pazienza e attendere informazioni ufficiali dal produttore coreano.