Xiaomi è in tutta probabilità impegnata a sviluppare tutte le feature che troveranno posto all’interno della prossima major release della MIUI, di cui sicuramente avremo modo di parlarne nel corso dei prossimi mesi mano mano che ci avvicineremo al rilascio ufficiale della MIUI 13.

È questo la nuova UI del power menu?

In queste ore viene condiviso su Telegram un particolare video che dovrebbe fare riferimento a uno dei cambiamenti che la nuova UI dovrebbe avere per quanto riguarda l’interfaccia del power menu, ovvero il pannello che si svela quando si tiene pigiato il tasto di accensione/spegnimento.

Da quel che possiamo vedere dal seguente video, sembra che l’azienda cinese voglia tenere un basso profilo per quanto riguarda la nuova UI abbracciando uno stile semplice e immediato. Il power menu presenta infatti uno slider tramite cui spegnere o riavviare lo smartphone, oppure per accendere il flash della fotocamera o attivare il risparmio energetico.

Ovviamente non abbiamo conferma che quanto mostrato dal leak rappresenti la versione finale del power menu della MIUI 13, ma se così fosse sarebbe un bel cambiamento considerando quello attualmente disponibile per la MIUI 12.

Che ne pensate di questa interfaccia del power menu della MIUI 13? Preferite una soluzione del genere o la ritenete un passo indietro rispetto a quella della MIUI 12? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!