Il 30 settembre Google lancerà la sua nuova linea di prodotti per la smart home e una delle novità sarà l’altoparlante intelligente che dovrebbe chiamarsi Nest Audio, il successore premium di Google Home. Dopo vari leak, ora abbiamo le foto ufficiali del prodotto e alcuni dettagli.

Lo smart speaker Nest Audio sarà di dimensioni e peso maggiori rispetto a Google Home (17,47×12,39×7,79 cm e peso 1.197 grammi) e sarà disponibile in cinque colori: antracite, gesso, salvia, sabbia e cielo.

Come i precedenti prodotti per la casa intelligente di Google, Nest Audio presenta frontalmente i quattro LED che probabilmente saranno bianchi quando si illumineranno durante l’ascolto dei comandi, tuttavia Google potrebbe utilizzare LED multicolori quando l’altoparlante esegue determinate azioni.

Sul retro del dispositivo sono presenti un interruttore fisico per disattivare il microfono e il connettore di alimentazione. Google sta scegliendo un cavo di ricarica proprietario piuttosto che l’onnipresente USB-C.

Nest Audio dovrebbe costare 99,99 dollari negli Stati Uniti, un prezzo significativamente inferiore rispetto all’originale Google Home nel 2016, e offrirà una migliore qualità audio e un design rinnovato dalla forma rettangolare con angoli arrotondati e non più cilindrica, con un profilo sottile se visto di lato e una base presumibilmente piatta o concava per adattarsi alla sua posizione eretta.

Oltre a nuovi altoparlanti intelligenti si prevede che all’evento Made by Google del 30 settembre la società lancerà una vasta gamma di nuovi prodotti, tra cui un nuovo smartphone Google Pixel 5, Pixel 4a 5G e un nuovo dongle Chromecast.