Lo scorso agosto, con il rilascio di Chrome OS 76 il team di Google ha introdotto nella piattaforma un menu per i controlli multimediali in stile Android, così da offrire agli utenti un’esperienza simile sugli smartphone e sui Chromebook.

Ora che con Android 11 il colosso di Mountain View ha rinnovato i controlli multimediali, tuttavia, questa esperienza non è nuovamente più la medesima e pare pertanto che gli sviluppatori di Google siano già al lavoro per integrare la nuova feature nel pannello dei Quick Settings di Chrome OS.

Chrome OS si prepara ad una nuova modifica

Lo staff di Chrome Story ha scoperto una nuova richiesta di modifica del codice che riguarda lo spostamento dei Global Media Controls (GMC) in Chrome OS nel pannello Quick Settings: attualmente i controlli multimediali sono mostrati in una card al di sopra di tale pannello (immagine sopra a sinistra) ma, una volta che la modifica sarà operativa, verranno integrati al suo interno sotto i toggle (immagine sopra a destra).

Questo nuovo posizionamento è senza dubbio più in linea con i controlli multimediali rinnovati di Android 11 anche se agli utenti richiederà un ulteriore passaggio per visualizzarli.

Al momento non si hanno informazioni sulla tempistica del rilascio di questa feature in Chrome OS.