Il team di Google di tanto in tanto introduce anche piccole utili funzionalità ai vari servizi offerti dal colosso di Mountain View e questo è il caso delle ultime novità che riguardano Chrome e Assistant.

Iniziando dal popolare browser, il team di sviluppatori sta testando un nuovo menu che dovrebbe rendere più semplice la navigazione: a ciascuna delle voci, infatti, viene affiancata la relativa icona, suddividendo peraltro le varie sezioni in quattro gruppi.

Tale feature, disponibile in Google Chrome 86 Beta, Dev o Canary, deve essere appositamente attivata andando nel menu dedicato ai flag (chrome://flags) e abilitando “Android tabbed app overflow menu icons” e “Android tabbed app overflow menu Regroup“.

Potete scaricare le versioni del browser direttamente dal Play Store:

Google Assistant ci ricorda i compleanni

Da qualche settimana si attende l’implementazione di una nuova feature di Google Assistant in virtù della quale l’assistente fornirà agli utenti dei promemoria per ricordare loro i compleanni delle persone più care.

Google Assistant

Ebbene, negli ultimi giorni sono aumentate le segnalazioni degli utenti che hanno iniziato a visualizzare questo tipo di notifiche: generalmente ciò avviene circa dieci giorni prima dell’evento, così da avere il tempo necessario per organizzarsi.

Al momento tale feature è in fase di rilascio soltanto nei Paesi di lingua inglese.