Torniamo nuovamente a parlare di LG Wing, il particolare smartphone del colosso sud coreano con display doppio a rotazione orizzontale. Ancor prima di essere ufficialmente presentato dall’azienda, in queste ore sono state pubblicate in rete alcune immagini esemplificative in cui è possibile apprendere le tante situazioni in cui il doppio display potrebbe offrire un vantaggio significativo rispetto agli “smartphone normali”.

Diversi modi di utilizzare uno smartphone

Dalle immagini è chiaro che si tratta degli esempi esplicitamente dedicati agli sviluppatori – è possibile notare UI ed icone AOSP piuttosto datate – e su come potrebbero customizzare le proprie applicazioni per sfruttare al 100% tutte le qualità di LG Wing.

È possibile notare immagini che svelano la facilità offerta dal guardare un video e chattare allo stesso tempo, sfruttare la navigazione con Google Maps e nel mentre controllare finemente il playback audio su Spotify, far partire un video in streaming e continuare la navigazione sul web e molto altro.

Display espandibile in arrivo nel 2021

LG Wing non è l’unico smartphone singolare realizzato dall’azienda, ma ben presto potremmo assistere al lancio di un dispositivo munito di un display espandibile. Questo è un rumor avanzato da Ross Young, insider piuttosto affidabile, che sottolinea come lo smartphone potrebbe essere presentato durante il 2021.

lg wing immagini esempio smartphone display espandibile 2021

L’immagine soprastante mostra il concept di un dispositivo il cui display è in grado di espandersi tirando una delle estremità dello smartphone. Purtroppo non è chiaro il design finale di questo dispositivo di LG, ma Young scommette che avremo modo di vederlo dal vivo durante la prima metà del 2021.