Gli smartphone con display doppio o con display che si piega continueranno ad essere sempre più popolari. Questi dispositivi, seppure in minoranza, permettono agli utenti di godere di alcune feature che non sono disponibili su smartphone “normali”, muniti di un solo display.

Due tab in tandem su due finestre

Google, come azienda produttrice di Android, è impegnata in prima linea per quanto riguarda il supporto a tutti questi nuovi dispositivi in produzione, ma pare che stia lavorando ad una feature di Google Chrome decisamente interessante.

Infatti, come mostrato da Mishaal Rahman di XDA su Twitter, il case con display doppio di LG VELVET può essere sfruttato per aprire contemporaneamente due tab di Google Chrome su entrambi i display.

La funzione ruota attorno al flag “android-multiple-display” di Google Chrome che mostra adesso il tasto “move tab to other window” – sposta tab in un’altra finestra -, che permette così all’utente di navigare contemporaneamente due tab differenti di Google Chrome e sfruttare in maniera più esaustiva la presenza del display doppio.

Ad oggi Google Chrome è sviluppato per funzionare su una sola finestra e non in tandem ad altre, ma la novità a cui sta lavorando Google potrebbe aprire la strada ad una workflow più snello e funzionale per i tanti utenti che trovano utile possedere uno smartphone con due display.