La versione finale di Android 11 è stata finalmente rilasciata e piano piano scopriamo le varie novità che il team di sviluppatori di Google ha introdotto in essa, incluso un nuovo set di emoji.

Ebbene sì, Android 11 porta con sé oltre 100 nuove simpatiche faccine colorate, tutte appositamente approvate dalla Unicode Commission e pronte per essere utilizzate nelle vostre chat o nei commenti sui vari social network.

Le nuove emoji di Android 11

Sono 117 le nuove emoji introdotte dall’ultima versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View, raggruppate nella seguente immagine:

emoji Android 11

Dal ninja alla sposa, dal vestito di Babbo Natale al nenonato in braccio, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono, inoltre, anche alcune decine di animali ed oggetti nuovi.

Ma le novità non si fermano qui, in quanto gli sviluppatori hanno apportato pure delle piccole modifiche alle faccine già esistenti. A seguire un esempio (a sinistra la versione con Android 10 e a destra quella con Android 11):

emoji Android 11

Sebbene tali nuove emoji siano prevalentemente supportate nativamente dai vari modelli della gamma Google Pixel, anche sugli altri smartphone faranno il loro accesso attraverso alcune delle applicazioni che sfruttano la libreria EmojiCompat (come Messaggi o WhatsApp, tanto per fare due esempi).