La pandemia di Covid-19 ha sconvolto i piani di parecchie aziende tra cui Huawei, che gli anni passati ha presentato la linea Mate in questo periodo e invece adesso, a inizio settembre, non c’è ancora nulla di programmato. I Huawei Mate 40 si faranno, ma a questo punto con ogni probabilità arriveranno ad ottobre.

Nel frattempo la macchina dei rumor continua con le anticipazioni. Da un informatore cinese arrivano conferme sulla composizione “a tre” della famiglia Mate 2020: Huawei Mate 40, Huawei Mate 40 Pro e Huawei Mate 40 Pro+. Il primo avrà una sola fotocamera frontale mentre gli altri due, probabimente inserite all’interno di un foro nel display a forma di “pillola” simile a quella di Huawei P40 Pro.

Huawei Mate 40 Pro render

Le due fotocamere frontali saranno prodotte da Sony, una IMX588 nelle vesti della principale e una IMX516 a tempo di volo (ToF). Sulla superficie opposta al momento l’unica certezza riguarda il sensore Sony IMX700 da 50 megapixel già utilizzato su HONOR 30 Pro+, che a giudicare da un’altra indiscrezione sarà inserito all’interno di un modulo circolare.

Le informazioni sui Huawei Mate 40 sono ormai tante, e notizie precise e definitive sulla loro presentazione sono attese a momenti: tornate a leggerci per rimanere informati.