I dispositivi pieghevoli probabilmente rappresentano il futuro del settore della telefonia e tra i produttori che hanno già fatto qualche tentativo in questo campo un posto di rilievo spetta a Samsung, che nei prossimi mesi potrebbe arricchire il proprio portafogli con altri due modelli: parliamo di Samsung Galaxy Z Fold S e Galaxy Z Fold 2 Lite.

Iniziando da Samsung Galaxy Z Fold S, si tratterebbe di un dispositivo che il colosso coreano potrebbe lanciare sul mercato il prossimo anno per competere direttamente con Microsoft Surface Duo.

Tra le feature di questo smartphone vi sarebbero una cerniera a 360° (ovvero capace di consentire al display di piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno), un singolo schermo OLED e una copertura in vetro. Probabilmente nelle prossime settimane sentiremo parlarne ancora tanto.

Le presunte feature di Samsung Galaxy Z Fold 2 Lite

Passando a Samsung Galaxy Z Fold 2 Lite, nelle scorse ore in Rete sono emerse quelle che potrebbero essere le principali feature di questo inedito smartphone pieghevole del colosso coreano (sulla cui attendibilità è bene precisare che non vi sono garanzie):

  • display Super AMOLED da 7,2 pollici con risoluzione Full HD+ e Ultra Thin Glass
  • 12 GB di RAM
  • 256 GB di memoria integrata
  • display secondario più piccolo per le notifiche
  • Flex Mode
  • One UI 2.5 con Android 10

Tale device in India dovrebbe essere venduto a 118.000 rupie, pari al cambio a circa 1.360 euro, ossia un prezzo notevolmente più basso di quello di Samsung Galaxy Z Fold 2. Staremo a vedere.