DOOM rappresenta senza dubbio uno dei giochi più popolari di tutti tempi, oltre che uno dei più longevi, merito degli sviluppatori che ancora oggi, a distanza di 27 anni dal lancio della sua prima versione, continuano ad introdurre novità.

Nelle scorse ore, infatti, il team di Bethesda ha annunciato che le versioni per Android di DOOM e DOOM II (sbarcate sul Play Store lo scorso anno) possono contare su alcune interessanti nuove feature grazie ad un ennesimo aggiornamento.

Le novità di DOOM e DOOM II per Android

Una delle più interessanti è quella che riguarda l’aspetto grafico: gli sviluppatori hanno modificato il renderer originale del gioco per consentire agli utenti di godere nativamente di un formato in 16:9, così da avere un campo visivo più ampio senza bande nere ai lati.

I giochi, inoltre, ora supportano anche i dispositivi dotati di schermi con refresh rate a 90 Hz e 120 Hz e consentono agli utenti di apportare modifiche personalizzate grazie agli add-on basati su DeHackEd (creando più rapidamente, ad esempio, proprie armi o nuovi mostri).

Come scaricare le nuove versioni

I due giochi possono essere acquistati sul Google Play Store a 5,49 euro ciascuno:

Non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento.