Lo scorso marzo OPPO presentava al CNIPA (China National Intellectual Property Administration) un particolare brevetto circa uno smartphone inedito non ancora presentato. In queste ore l’ente cinese ha pubblicato alcune informazioni relative al sopracitato brevetto, dandoci modo di scoprire il design e alcuni render di questo terminale piuttosto particolare.

Il successore di OPPO Ace 2?

La sezione frontale dello smartphone OPPO non presenta particolari novità dal punto di vista del design, ed infatti troviamo la classica fotocamera punch hole nell’angolo in alto a sinistra; è il telaio che abbraccia il display a mostrare una lavorazione piuttosto singolare.

Infatti, com’è possibile notare dall’immagine sottostante, sembra che OPPO abbia intenzione di presentare uno smartphone con telaio in fibra di carbonio a nido d’ape. La struttura è ben visibile lungo i lati corti superiore e inferiore, dove sembrano essere posizionati anche gli speaker di sistema (presumibilmente stereo) mentre lateralmente sembra essere posizionato solo un tasto fisico – che abbia qualche sistema di controllo touch per il bilanciamento del volume?

oppo smartphone design telaio nido d'ape brevetto

Posteriormente è ben evidente un modulo fotografico circolare con quattro sensori e il flash LED dual tone nell’angolo superiore sinistro. È invece assente il sensore per le impronte digitali, cosa che ci porta a credere che il terminale possa montarlo direttamente sotto il display evidentemente con tecnologia OLED.

Il brevetto ci mostra quindi un dispositivo che spinge molto sul suo design particolare, molto simile a quello di OPPO Ace 2 – che si tratti del suo successore? – ma con un carattere distintivo ben marcato.