Nova Launcher è uno dei più popolari launcher di terze parti, ricco di funzioni e particolarmente supportato dallo sviluppatore e rappresenta le fondamenta per gli amanti del modding in ambito Android.

Sono passati ben quattro mesi dall’ultimo aggiornamento della versione beta di Nova Launcher che ha introdotto alcune nuove forme per le icone prese in prestito direttamente dalla Developer Preview 4 di Android 11.

Il nuovo aggiornamento di Nova Launcher beta aggiunge qualche altra novità alle icone del popolare launcher alternativo per Android.

Novità in Nova Launcher beta 6.2.14

Il changelog ufficiale della versione 6.2.14 beta di Nova Launcher riporta l’introduzione di nuove forme di icone adattive prese da Android 11 e alcune ottimizzazioni e correzioni di bug.

Rispetto a prima si nota la presenza delle nuove forme Pebble, Vessel e Cropped che si aggiungono a Flower, Hexagon e le altre introdotte con la precedente versione 6.2.13.

Come aggiornare Nova Launcher

Tutti gli utenti iscritti al canale beta di Nova Launcher dovrebbero ricevere la notifica di aggiornamento, tuttavia è possibile provare in anticipo tutte le novità iscrivendosi al canale beta qui. In alternativa potete scaricare l’APK dell’ultima versione beta reperibile tramite questa pagina.

Potrebbe interessarti: L’applicazione CRB vi permette di cucinare custom ROM per Android 10