La divisione smartphone di Huawei sta attraversando un momento molto difficile a causa del ban statunitense ma ciò non significa che non stia lavorando ad alcune novità da introdurre nei propri device e tra di esse vi sarebbe anche il supporto alle tecnologie dual-mode 5G e WiFi 6+.

Stando a quanto riportato da Changan Digital King, in un istituto di ricerca del colosso cinese è in fase di test uno smartphone che può vantare tali novità e la seguente immagine rappresenterebbe una sorta di conferma:

Huawei smartphone

Huawei Mate 40 potrebbe fare esordire questa novità

Purtroppo al momento non è chiaro se il device in questione sia uno dei modelli della serie Huawei Mate 40 o uno smartphone ancora lontano dal lancio ufficiale.

Ricordiamo che fino a questo momento gli smartphone Android (e i relativi processori che li animano) con connettività 5G in caso di supporto dual SIM prevedono una scheda con tale tecnologia e l’altra soltanto in modalità 4G. Gli attuali smartphone con Dimensity 1000+ supportano 5G + 5G dual standby e 5G + 5G smart switching mentre l’aggregazione 5G dual-carrier necessita del supporto di un successivo aggiornamento OTA.

Nel giro di qualche settimana scopriremo se questa novità sarà introdotta con Huawei Mate 40 e, in caso affermativo, quali saranno i relativi vantaggi pratici per gli utenti.