Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questa popolare applicazione di messaggistica multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova beta: si tratta della versione 2.20.199.5.

Le novità di WhatsApp Beta versione 2.20.199.5

Dopo avere lavorato per diverso tempo ad un miglioramento della gestione degli sfondi per la versione destinata ai dispositivi iOS, il team di sviluppatori pare abbia deciso di volgere la propria attenzione anche verso quelli Android.

La nuova funzionalità consentirà di scegliere uno sfondo diverso in base al tema utilizzato in WhatsApp.

WhatsApp Beta

Quando l’utente desidera scegliere uno sfondo predefinito, WhatsApp gli chiederà se vuole scaricare l’app WhatsApp Wallpaper (disponibile nel Play Store), ossia un’app ufficiale di questo servizio che fornisce sfondi.

WhatsApp Beta

Su iOS questa funzionalità consentirà di scegliere sfondi diversi per chat diverse ed è probabile che anche su Android in future build sarà introdotta tale possibilità.

Al momento queste novità relative agli sfondi sono in fase di sviluppo e non si hanno informazioni su quando potrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare la versione 2.20.199.5 beta

La nuova versione di WhatsApp Beta può essere scaricata dal Google Play Store (dopo avere aderito al programma) o da APK Mirror.