I primi smartphone prodotti da Realme eseguivano ColorOS, ma con il rilascio di Android 10 il brand ha introdotto la propria skin Realme UI basata su ColorOS e continuando a migliorarla seguendo il feedback degli utenti.

In quest’ottica il produttore cinese ha annunciato nuove funzionalità per Remote Guard, il servizio di Parental Control che permette a genitori e tutori di monitorare i propri cari.

Nuove funzionalità per Remote Guard in Realme UI

Secondo quanto riportato nel post pubblicato da Realme sul suo forum, Remote Guard è stato ridisegnato e gli utenti ora possono aggiungere più tutori, inoltre, i loro numeri di contatto possono essere impostati come contatti SOS.

L’app offre una nuova schermata che mostra la persona attualmente responsabile della custodia, inoltre i tutori possono anche monitorare l’utilizzo dello smartphone delle persone sotto il loro controllo attraverso una dashboard con statistiche sull’utilizzo dello smartphone, in modo simile all’app Benessere Digitale di Google.

I genitori e i tutori possono anche limitare l’utilizzo dello smartphone del proprio familiare bloccando l’accesso ad app e giochi, inoltre il servizio blocca automaticamente le chiamate fraudolente e lo spam SMS, infine, i tutori possono persino sapere dove si trova la persona che hanno in custodia con il monitoraggio della posizione in tempo reale.

La maggior parte degli OEM cinesi include le impostazioni di controllo parentale nella loro skin Android, ma non le forniscono nella versione globale del loro software, pertanto è poco probabile le funzionalità di cui sopra siano rese disponibili in mercati al di fuori della Cina.

Da non perdere: Migliori smartphone Realme: la classifica di settembre 2020