In attesa della presentazione di una vera e propria nuova generazione di Fairphone, l’azienda ha lanciato una versione leggermente potenziata dell’attuale modello: stiamo parlando di Fairphone 3+.

Ricordiamo che stiamo parlando di quello che può essere definito lo smartphone etico e sostenibile per eccellenza, forte di una confezione di vendita realizzata con materiali sostenibili e riutilizzabili e di componenti in stagno e tungsteno provenienti da fonti responsabili localizzate, rame e plastica riciclati e oro certificato da Fairtrade.

Le novità di Fairphone 3+

Tra le novità di questa versione dello smartphone troviamo una parte posteriore non più trasparente, una fotocamera posteriore da 48 megapixel ed una fotocamera frontale da 16 megapixel (la speranza è che oltre ai megapixel aumenti pure la qualità).

Non vi dovrebbero essere altre novità rispetto a Fairphone 3, eccezion fatta per la versione del sistema operativo: il nuovo modello arriverà sul mercato con a bordo Android 10 e ciò suggerisce che anche il telefono originale potrebbe essere aggiornato.

Ovviamente a caratterizzare il nuovo device vi sarà la possibilità di essere riparato facilmente direttamente dall’utente, così come per i precedenti modelli dell’azienda.

L’esordio sul mercato è in programma per i prossimi giorni ad un prezzo di circa 470 euro.