Qualche giorno fa abbiamo visto Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G messo a nudo da iFixit, tuttavia un componente hardware all’interno del top di gamma ha attirato l’attenzione dei fan della saga di Guerre Stellari.

Come si vede nel teardown, i profili delle schede madri di Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra assomigliano ai walker imperiali AT-AT di Star Wars: L’impero colpisce ancora.

A parte questa curiosità, lo smontaggio di iFixit non rivela nulla di troppo eclatante, ad eccezione del fatto che questi smartphone si sono dimostrati difficili da riparare tramite il fai-da-te. In particolare, la sostituzione della batteria è risultata essere troppo ostica, le riparazioni dello schermo sono complesse, inoltre tutte le riparazioni del dispositivo richiedono di combattere con un adesivo particolarmente resistente.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G è stato presentato il 5 agosto 2020 nel corso del tradizionale evento Samsung Unpacked che si è svolto unicamente in streaming a causa delle restrizioni per la pandemia di COVID-19.

Si tratta di uno degli smartphone Android più costosi mai visti e naturalmente offre caratteristiche al top, come il display Dynamic AMOLED Infinity-O da 6,9 pollici con risoluzione QHD+, il SoC Exynos 990 a 7 nm, 12 GB di RAM, 256/512 GB di memoria per l’archiviazione, una tripla fotocamera posteriore con zoom fino a 50x, connettività 5G e batteria da 4500 mAh. Trovate la nostra recensione qui.

Potrebbe interessarti: Anche Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G e Tab S7 presentano display con tinte verdastre