Di recente il team di sviluppatori di Xiaomi ha svelato quattro nuove funzionalità che dovrebbero essere presto messe a disposizione di tutti gli utenti con MIUI 12.

Tali feature sono emerse in occasione di un incontro digitale con i fan dell’azienda (#AskMIUI), eventi durante i quali è possibile richiedere le funzionalità desiderate e commentare le varie proposte del produttore.

Le nuove feature in arrivo su MIUI 12

Tra le funzionalità suggerite dagli utenti e che gli sviluppatori hanno deciso di implementare vi è una notifica che avvisa che la ricarica della batteria è stata completata.

Un’altra novità riguarda gli smartphone che possono contare su un display con refresh rate elevato e che presto potrebbero disporre di un sistema di modifica smart e automatico di questo valore a seconda del genere di utilizzo attuale.

Ed ancora, il team di sviluppatori sta lavorando per ottimizzare l’interfaccia della feature che consente agli utenti di registrare ciò che viene visualizzato sullo schermo dello smartphone.

Infine, gli sviluppatori potrebbero introdurre la possibilità di limitare l’utilizzo della rete Wi-Fi da parte di alcune delle applicazioni di sistema.

Trovate queste novità di MIUI 12 interessanti? O sperate in altre modifiche?