Man mano che ci avviciniamo al momento del possibile lancio della serie Huawei Mate 40 aumenta la curiosità di appassionati e addetti ai lavori su quelle che potrebbero essere le novità studiate dal colosso cinese per rendere questi smartphone più accattivanti e capaci di competere con quelli della concorrenza.

Se lo scorso anno la serie Huawei Mate 30 è stata presentata a settembre, quest’anno probabilmente i fan di Huawei dovranno avere pazienza fino ad ottobre, almeno ciò è quanto suggerisce il noto leaker Digital Chat Station.

La serie Huawei Mate 40 potrà contare su 4 modelli

Il leaker ha anche reso noto che, per quanto è nelle sue conoscenze, dovrebbero essere quattro i modelli lanciati dal produttore cinese.

Digital Chat Station non ha svelato i nomi di questi quattro presunti device ma, stando alle indiscrezioni ed alle politiche seguite in passato da Huawei, dovrebbe trattarsi di Huawei Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 Pro+ e Mate 40 RS Porsche Design.

Ricordiamo che Huawei dovrebbe presentare il processore della sua prossima serie di smartphone di punta, ossia il nuovo chip top di gamma della serie Kirin, a inizio settembre in occasione dell’IFA 2020 mentre la settimana successiva dovrebbe annunciare EMUI 11 durante l’evento HDC 2020.

Per il produttore cinese si preannunciano due mesi molto “caldi”.