Le cuffie true wireless sono senza dubbio molto comode per ascoltare le proprie canzoni preferite durante una corsa, un allenamento o una passeggiata ma in alcuni casi potrebbero divenire fastidiose da sopportare o addirittura inutilizzabili, almeno ciò è quanto sembra accadere con Samsung Galaxy Buds, Galaxy Buds+ e Galaxy Buds Live.

Stando alle segnalazioni di diversi utenti, infatti, l’utilizzo di questi auricolari in determinate condizioni climatiche, ossia sotto la luce diretta del sole, tende a farli surriscaldare, tanto che devono essere rimossi dalle orecchie perchè divenuti inutilizzabili.

Le cuffie true wireless di Samsung si surriscaldano

Pare che il problema si verifichi già dopo pochi minuti che gli auricolari siano esposti al sole: gli utenti iniziano a sentire un segnale acustico continuo che non si ferma fino a quando le cuffie non vengono rimosse dai raggi del sole e si raffreddano.

A dire degli utenti che hanno segnalato tale problema, pare che tenda a verificarsi quando le temperature esterne sono comprese tra i 32° ed i 38° C, che praticamente è la temperatura raggiunta in molte zone quasi ogni giorno durante l’estate.

Restiamo in attesa di una nota ufficiale da parte del colosso coreano.

Leggi anche: la recensione di Samsung Galaxy Buds Live