Nonostante siamo con un piede nel mese di marzo, emergono ancora delle nuove statistiche relative al 2017. Dopo i dati pubblicati da Growth from Knowledge (GfK) e Garther, fra gli altri, anche Communities Dominate Brands divulga una propria analisi di mercato.

Le statistiche ovviamente concordano con quanto già emerso eleggendo Samsung sempre in vetta alle classifiche relative allo scorso anno intero, ma non nel quarto trimestre del 2017.

Di seguito la top 10 inerente ai produttori sottolinea la grande crescita del gruppo BBK (società che funge da anello di congiunzione fra OnePlus, Vivo e OPPO), che con un 14,9% di share supera di un soffio le unità vendute da Apple. Rientra nella top 5 anche Xiaomi che vanta una crescita di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la classifica relativa i singoli marchi i primi due posti del podio rimangono sostanzialmente stabili dal 2015 a oggi con Samsung che lascia Apple a una certa distanza. Notevole qui, come sopra d’altronde, Huawei che continua via via a crescere raggiungendo un buon 10,2% di share.

Come annunciato, non manca fra le analisi di mercato pubblicate da Communities Dominate Brands una top 10 relativa al numero di unità vendute nel quarto trimestre del 2017. Ebbene, del sorpasso di Apple ai danni di Samsung già ne avevamo parlato no?

C’è poi un’ultima classifica che riguarda la diffusione dei sistemi operativi per smartphone. Ovvi i dati principali, curiosa la categoria introdotta quest’anno riguardante la suddivisione interna ad Android. Ecco i dati completi.

Vai a: Nokia ignora il mercato USA ma vuole entrare nella top 5 delle vendite a breve