1Mobile, operatore di rete virtuale (MVNO) operante tramite la copertura della rete Vodafone, ha deciso di bloccare, fin dall’attivazione, i servizi digitali a pagamento (o a sovrapprezzo) come oroscopi, quiz, suonerie, notifiche bancarie di sicurezza, in modo da evitare spiacevoli sorprese sul credito residuo della SIM.

Tutti i clienti che invece desiderano usufruire dei servizi a sovrapprezzo, dovranno utilizzare modalità di pagamento differenti dall’addebito sul credito residuo, come ad esempio la carta di credito.

Negli SMS premium di rendicontazione del conto corrente o autorizzativi, il cliente può contattare il proprio ente bancario ed effettuare la richiesta di ricezione delle notifiche, esclusivamente via email o via app.

1Mobile permette inoltre ai propri clienti di bloccare, in qualsiasi momento, le chiamate verso le direttrici 899 e 166, inviando il modulo “Abilitazione/Disabilitazione“ compilato e il documento di riconoscimento al fax 02.97150297.

Vale la pena ricordare che è inoltre attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, il numero verde del Customer Care 800442299, introdotto circa un anno fa dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che offre all’utente la possibilità di verificare, mediante una voce guida, il tipo e il numero di servizi premium addebitati con la facoltà di procedere immediatamente alla disattivazione degli stessi.

Vai a: Migliori offerte telefoniche