A Capodanno sono stati inviati su WhatsApp oltre 100 miliardi di messaggi in tutto il mondo, il numero più alto nella storia decennale della popolare app di messaggistica istantanea. Più di 20 miliardi di questi messaggi sono stati inviati dagli utenti indiani.

In un comunicato stampa la società ha dichiarato che il 31 dicembre 2019 WhatsApp ha visto più messaggi inviati rispetto a qualsiasi altro giorno precedente nella storia dell’applicazione e che oltre 12 miliardi dei messaggi inviati contenevano un’immagine.

L’anno scorso alla vigilia di Capodanno WhatsApp ha visto la condivisione di 75 miliardi di messaggi, tra cui oltre 13 miliardi di immagini e 5 miliardi di video.

WhatsApp è tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo con quasi due miliardi di utenti e la fetta più grande è rappresentata dagli utenti in India che anche alla vigilia di Capodanno 2018 hanno inviato oltre 20 miliardi di messaggi.

Nel 2019 la messaggistica di testo è stata la funzionalità più popolare su WhatsApp in tutto il mondo, seguita dallo Status e dal Picture Messaging, mentre le chiamate e le note vocali sono state rispettivamente la quarta e la quinta funzione più utilizzata, tuttavia nel 2020 WhatsApp dovrebbe implementare molte funzionalità che sono attese da tempo dagli utenti di tutto il mondo.

Vai a: WhatsApp inizia il 2020 con il Virus di Capodanno