In passato abbiamo assistito al lancio di una variante Play dei Moto G di Motorola, contraddistinta principalmente da una batteria più capace rispetto a quella montata sui fratelli e che per questo era adatta ad ingolosire coloro che non hanno un buon rapporto con power bank e caricabatterie.

Con il lancio dei Moto G7, Motorola potrebbe interrompere questa consuetudine. E se finora nessuno ha parlato di un Moto G7 Play, probabilmente il motivo risiede nelle caratteristiche del Moto G7 “standard” e della sua variante Plus.

Fidandoci di un prospetto tecnico che gira in rete, sulla cui affidabilità si può discutere come su quella di tutte quante le indiscrezioni, il Moto G7 dovrebbe avere un display Full HD+ da 6,4 pollici che, righello alla mano, ne aumenterà le dimensioni.

Qualora fosse davvero questa la strada intrapresa da Motorola, i progettisti avrebbero un volume maggiore da riempire con i componenti tra cui una batteria più capace rispetto al passato, che l’indiscrezione quantifica in 3500 mAh. Così facendo Motorola potrebbe evitare di produrre un G7 Play, avendo placato le ansie da autonomia già con le varianti “classiche”.

Il resto delle specifiche indicate mirano su un processore octa core (presumibilmente lo Snapdragon 636 di Qualcomm), una configurazione da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna insieme ad una doppia fotocamera posteriore da 16 e 5 megapixel.

Chiuderebbe il cerchio il firmware basato su Android 9 Pie.