Il presunto Motorola Moto G7 si mostra oggi in una serie di interessanti render, anche a 360 gradi grazie a un breve video. Già al primo sguardo si può notare un design piuttosto particolare, sia nella parte anteriore sia in quella posteriore.

Moto G7 dovrebbe arrivare insieme al fratello maggiore Moto G7 Plus nei prossimi mesi (forse nel Q1 2019), ma nel frattempo possiamo iniziare a scoprire quello che potrebbe essere il design del primo (la versione Plus dovrebbe comunque risultare piuttosto simile).

Non si può non notare fin da subito la presenza del notch, a goccia e più piccolo rispetto a quanto siamo abituati a vedere ultimamente. Altro particolare che salta subito all’occhio è la colorazione argento, presente anche nella parte anteriore: questa soluzione non viene spesso adottata, di solito i produttori preferiscono lasciare il frontale tutto nero, fornendo la possibilità di “nascondere” il notch.

La parte inferiore, sempre restando sul frontale, vede il mantenimento di una cornice non troppo sottile (il cosiddetto “chin”), dove trova posto il marchio “Motorola”; anche il resto delle cornici non sembra particolarmente sottile, ma ribadiamo che stiamo comunque parlando solo di render non ufficiali e di uno smartphone dal prezzo contenuto.

Sul retro trovano posto il sensore di impronte digitali, di forma rotonda e con logo Motorola, e il modulo fotografico, che mantiene l’originalità del design Motorola utilizzato di recente. La parte posteriore sembra anche curva ai lati. Non mancano, da quanto possiamo vedere, jack audio da 3,5 mm e USB Type-C.

Secondo ciò che sappiamo, Motorola Moto G7 potrebbe misurare 157 x 75,3 x 8 mm (9,5 in corrispondenza della fotocamera) e avere un display da 6 pollici. Per il resto potrebbero trovare posto a bordo 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera da 16 + 5 MP, batteria da 3500 mAh e Android 9 Pie. Vi lasciamo al video dove poter apprezzare i render a 360 gradi.