Certe indiscrezioni arrivano così, dal nulla, come fulmini a ciel sereno. Di Motorola Moto G8 finora non avevamo mai parlato: nessun rumor dalla provenienza dubbia, nessuna immagine poco risoluta, insomma nulla. Poi irrompe lo stra-noto OnLeaks con un paio di immagini ad alta risoluzione, un video render e una manciata di specifiche passate ai colleghi di pricebaba.com e il prossimo medio gamma Motorola, di colpo, sembra non avere più segreti.

Per le sembianze di Motorola Moto G8 sarebbe stato deciso di tagliare con il passato e rifarsi alle linee di Motorola One Vision, smartphone il cui debutto sembra imminente. Per cui sì al foro nel display, sì alla disposizione verticale delle fotocamere posteriori, che sarebbero addirittura tre da 12 megapixel, e sì all’impiego del medesimo schermo da 6,2 pollici che, se così fosse, mutuerebbe anche la risoluzione HD+.

Le similitudini non finiscono qui: c’è il logo dell’azienda sul “mento”, la disposizione dei tasti e dei componenti sulla scocca dovrebbe essere la stessa inclusa la presenza dell’ingresso USB-C sul fondo e del jack da 3,5 mm in alto, e ci sarebbe anche il lettore di impronte con la “M” alata sul retro. Per quanto riguarda le dimensioni ci si attendono 160,1 x 71,2 x 9,1 mm (9,7 mm di spessore includendo il modulo fotografico).

In ultimo le specifiche tecniche sulle quali mancano indicazioni precise: per il momento OnLeaks è convinto che Motorola Moto G8 sarà una versione “potenziata” di Motorola One Vision. Con ogni probabilità nei prossimi giorni ne sapremo di più.