Su molti smartphone e tablet Android sono presenti dei LED di notifica che, stando a segnalazioni da parte di alcuni utenti, non sempre sembrano funzionare perfettamente. Motorola, quindi, ha ben pensato di realizzare un widget compatibile per molti dispositivi Android con a bordo versioni di Android 4.0 e superiori, il quale permette di poter abilitare/disabilitare le notifiche LED sul proprio device.

Una delle maggiori comodità di avere un dispositivo Android, soprattutto da qualche tempo a questa parte, è quella di avere un LED o tasti che funzionano da LED di notifica, in modo da essere avvisati nel caso in cui arrivi un sms, una chiamata, una e-mail o altre notifiche, il tutto senza accendere il display e controllare.

L’applicazione sviluppata da Motorola si chiama Notification Light Widget ed è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, anche dal seguente badge. Ricordiamo che tale Widget non è stato realizzato da Motorola solo per i suoi dispositivi ma è stato pensato per funzionare anche su altri device non Motorola. Non vi resta dunque che scaricarlo qualora vogliate provarlo.

[app]com.motorola.ledwidget[/app]

[Via]