Negli ultimi anni Motorola ha decisamente puntato sugli smartphone di fascia media capaci di garantire buone prestazioni a fronte di un prezzo piuttosto concorrenziale, mettendo invece da parte la fascia premium.

Pare, tuttavia, che la situazione potrebbe presto cambiare: il popolare brand della telefonia, infatti, si appresta a tornare con prepotenza nella fascia dei top di gamma con un modello che supporta la connettività 5G.

A rivelarlo è stato Francoise LaFlamme, responsabile del marketing di Motorola, il quale non ha svelato quanto costerà il device, lasciando intendere che il suo prezzo non potrà essere in linea con quelli medi dell’azienda (“Se lanci un telefono 5G da 399 dollari, dovrai sacrificare molte delle feature che la gente apprezza”).

Di recente i bilanci di Motorola sono tornati ad essere positivi e, pertanto, il produttore si sente pronto a tornare anche nella fascia dei modelli premium, ossia quella che stuzzica maggiormente la curiosità di appassionati e addetti ai lavori.