Vi mancano i tempi di Motorola Moto X e Motorola RAZR, quando l’azienda riusciva a far desiderare i suoi migliori telefoni e smartphone? Ben presto la vostra antica “fame di Motorola” potrebbe essere saziata, perché la compagnia sembra essere al lavoro su un nuovo smartphone top di gamma in grado di rivaleggiare con i Galaxy S10 di Samsung e gli iPhone 11 di Apple.

Secondo TechRadar, durante una riunione Motorola ha mostrato un grafico con delle linee che rappresentavano le serie E, G, One e Z troneggiate dalla categoria flagship in cui non rientrava alcuno smartphone: questo sta sia a simboleggiare che Motorola sa di non avere una linea di telefoni premium, sia che l’azienda potrebbe già averne in cantiere uno.

Sarà il nuovo RAZR il futuro top di gamma di Motorola?

Gli ultimi smartphone vicini a dei top di gamma di Motorola sono stati Moto Z e Moto Z2 Force, grazie ai loro schermi AMOLED QHD e ai loro SoC Snapdragon 820 e 835: da Z2 Force in poi c’è stato il declino, arrivando all’ottimo Moto Z4 che integra però componenti come lo Snapdragon 675 da medio gamma. Quale sarà quindi il primo vero e proprio top di gamma dell’azienda dopo anni? È lecito pensare che si possa trattare del successore del leggendario Motorola RAZR, il futuristico nipote pieghevole che verrà presentato il 13 novembre e che potrebbe risollevare finalmente il nome dell’azienda.