Stagefright, la vulnerabilità che affligge la maggior parte dei dispositivi Android, sta causando non pochi problemi ai produttori di smartphone, impegnati a rilasciare patch in grado di proteggere i propri terminali. Molti hanno già completato l’operazione e altri stanno lavorando alacremente, come Motorola.

Questo lavoro extra si ripercuote però sul rilascio di altri aggiornamenti, come segnala David Schuster, responsabile del software di Motorola. La società statunitense ha infatti dovuto rallentare le operazioni di aggiornamento per inserire le necessarie patch per correggere la vulnerabilità Stagefright.

Molti rollout, che il cui avvio era imminente, sono stati rischedulati in attesa delle modifiche e con qualche ritardo sulla tabella di marcia stanno raggiungendo i terminali Motorola. La scorsa settimana sono iniziati gli aggiornamenti ad Android 5.1 Lollipop per la versione americana di Motorola Moto E (prima generazione).

Subito dopo è iniziato il rollout anche per i modelli Motorola Moto E (prima generazione) e Moto E/LTE (seconda generazione) commercializzati in Brasile. Nelle prossime settimane Motorola promette di continuare con la serie di aggiornamenti che verranno pubblicati non appena saranno disponibili le relative patch per Stagefright.

Via