Torniamo ad occuparci di Motorola RAZR ed in particolare del test di resistenza a cui lo smartphone è stato sottoposto nei giorni scorsi.

Stando a quanto è emerso dalla prova condotta in laboratorio dallo staff di CNET attraverso un apposito macchinario, infatti, il sistema di cerniere che permette al nuovo gioiellino di Motorola di aprirsi e chiudersi non avrebbe la capacità di resistenza preannunciata dal produttore.

In tale test, infatti, Motorola RAZR è riuscito a resistere a poco più di 27.000 aperture/chiusure, un risultato ben al di sotto di quello garantito dal produttore (100.000 aperture/chiusure).

Motorola non ci sta

Il produttore ha così deciso di diffondere una nota ufficiale con cui spiega che il Motorola RAZR si caratterizza per un sistema dinamico di apertura unico sul mercato e che lo strumento usato per testarlo semplicemente non è adatto a tale scopo, esercitando una forza eccessiva che non permette il corretto funzionamento della cerniera e rende così il risultato impreciso.

Motorola aggiunge che il suo smartphone è stato sottoposto a diversi test di durata prima di essere lanciato mentre quello condotto da CNET “lascia il tempo che trova”. Ecco uno dei test eseguiti dal produttore:

Motorola è riuscita a convincervi?

Vai a: video anteprima del Motorola RAZR