Dal 26 gennaio 2020 è finalmente possibile pre-ordinare il nuovo Motorola RAZR presso gli store di Verizon, il famoso carrier telefonico statunitense. Secondo i piani dell’azienda alata il dispositivo dovrebbe essere disponibile già a partire dal prossimo 6 febbraio, ma Verizon cita un più cauto 14 febbraio come data reale di disponibilità.

A far da coro al lancio del pre-ordine, Motorola ha pubblicato sul proprio canale YouTube una serie di video studiate per permettere ai suoi utenti di conoscere in anteprima qualche funzione sul nuovo smartphone pieghevole. Il video “Caring for razr” è quello che ha attirato maggiormente la nostra attenzione, in quanto ruota attorno alle caratteristiche del pannello.

Non fate caso ad eventuali pieghe e piccoli dossi sul pannello del nuovo Motorola RAZR

Come sappiamo il Motorola RAZR monta un pannello di plastica proprio come quello del Samsung Galaxy Fold. L’azienda statunitense assicura i suoi utenti che eventuali “pieghe e dossi” non sono affatto un problema per il display, ma che anzi si tratta di un comportamento del tutto naturale e privo di rischi.

Vista la presenza di una componente in plastica, l’azienda comunica ai suoi utenti di non utilizzare una pellicola protettiva. Il tutto ci rimanda alle grandi problematiche riscontrate dal Galaxy Fold in presenza di pellicole protettive di terze parti, cosa che anche in questo caso potrebbe compromettere seriamente il funzionamento corretto del telefono.

La compagnia esorta gli utenti di asciugare prontamente eventuali gocce di acqua, di fare attenzione al contatto con eventuali oggetti appuntiti – ancora una volta, il pannello è in plastica e non in vetro come negli attuali smartphone – e di chiuderlo prima di riporlo in tasca.

Prima di lasciarvi vi consigliamo di guardare le nostra anteprima sul Motorola RAZR, dove il nostro Matteo ne ha descritto il design, il look & feel ed il meccanismo di chiusura del display.