Senza dubbio il Motorola RAZR rappresenta uno degli smartphone che negli ultimi mesi hanno stuzzicato maggiormente la curiosità di appassionati Android e addetti ai lavori, forte del suo design iconico.

Ma proprio il suo design richiede che vengano accettati dei compromessi e tra questi vi è la batteria: l’unità montata sullo smartphone di Motorola ha una capienza di 2.510 mAh, troppo piccola a detta di molti.

Lo staff di Android Central ha deciso di soffermarsi un po’ su questo aspetto e provare a capire se Motorola RAZR abbia le potenzialità per garantire un utilizzo intenso per una giornata.

Ebbene, la risposta è probabilmente no: nonostante le ottimizzazioni software e l’efficienza del processore, 2.510 mAh rimangono 2.510 mAh.

Motorola RAZR non è un battery phone

E così, a dire del tester, con un uso moderato Motorola RAZR riesce a garantire 13 o 14 ore di autonomia, che si riducono di 1 o 2 ore se l’utilizzo si fa più intenso (si tratta, ovviamente, di un dato soggettivo che varia in base alle diverse esigenze di ciascun utente).

Vanno molto meglio, invece, le prestazioni della batteria per quanto riguarda la statistica dello “schermo acceso” (Screen-on Time), in quanto il Motorola RAZR riesce a garantire risultati simili a quelli della media degli altri modelli top di gamma, ossia tra le 4 e le 6 ore.

Nelle prossime ore il produttore dovrebbe rilasciare un aggiornamento per questo smartphone. Magari migliorerà anche la sua autonomia.